HomeAttualitàRaffica di furti a Vallera. Soresi FdI “Intevenire con nuovi sistemi di...

Raffica di furti a Vallera. Soresi FdI “Intevenire con nuovi sistemi di videosorveglianza”

Arriva da Sara Soresi, capogruppo di FdI in Consiglio comunale a Piacenza, la segnalazione di furti tentati o messi a segno in località Vallera. La consigliera evidenzia la comprensibile preoccupazione dei residenti di quella zona e sollecita l’attivazione, da parte dell’amministrazione comunale, di efficaci sistemi di video-sorveglianza. Pubblichiamo il suo intervento:
”Diversi abitanti della frazione di Vallera mi hanno segnalato una raffica di furti (consumati e tentati) messi in atto ieri notte, intorno alle 3:30.
In particolare, sono due le abitazioni nelle quali i ladri, incappucciati, hanno fatto ingresso. In una, sono scappati inseguiti dai proprietari mentre, nell’altra, sono purtroppo riusciti ad impossessarsi di alcuni beni.
Hanno poi tentato di fare ingresso in almeno altre due abitazioni dove, fortunatamente, è scattato l’allarme, probabilmente facendoli scappare.
Gli abitanti di Vallera sono comprensibilmente impauriti e preoccupati.
Auspico che l’amministrazione possa valutare l’opportunità di installare nuovi sistemi di videosorveglianza (mi risulta ci sia solo una telecamera) nonché di chiedere un incremento dei controlli in zona.
Nei prossimi giorni provvederò a depositare un’interrogazione in tal senso.”
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti