Un concerto al Municipale di Piacenza da incorniciare non solo per la straordinaria professionalità di Claudio Baglioni. Per lui, anche un omaggio particolare che gli ricorderà il nostro territorio e le sue eccellenze gastronomiche, da non confondere con quelle di Parma!
L’inossidabile interprete di emozioni e sentimenti di più di una generazione, ha fatto tappa a Piacenza per la seconda volta in pochi mesi. Un tutto esaurito che conferma il consenso continuo anche presso i piacentini. Oltre agli applausi, per Baglioni, anche un omaggio particolare della sindaca Katia Tarasconi che non ha perso occasione per fare un pò di buon marketing territoriale. Lo racconta proprio lei attraverso i social.
IL POST DELLA SINDACA RACCONTA COSI’
Ieri sera prima dello spettacolo al Teatro Municipale, quando ho avuto l’onore di dare il benvenuto al grande Claudio Baglioni, si è accennato ai prodotti tipici del nostro territorio. “La coppa è di Piacenza o di Parma?”. La mia risposta è stata ovvia, ma ho pensato che non bastasse: sono volata a casa, ho preso la coppa più stagionata che avevo in cantina, sono tornata a teatro e alla fine dello spettacolo l’ho raggiunto nei camerini e gliel’ho regalata». Lo ha scritto il sindaco Katia Tarasconi sul proprio profilo Facebook. «Ho fatto sorridere tutto il suo staff e gli organizzatori del concerto – dice – ma sono sicura che d’ora in poi Claudio Baglioni non avrà più dubbi: la coppa è piacentina!».