HomeAttualità"La coppa é piacentina!!" Ora lo sa anche Baglioni. L'omaggio della sindaca...

“La coppa é piacentina!!” Ora lo sa anche Baglioni. L’omaggio della sindaca dopo il concerto

Un concerto al Municipale di Piacenza da incorniciare non solo per la straordinaria professionalità di Claudio Baglioni. Per lui, anche un omaggio particolare che gli ricorderà il nostro territorio e le sue eccellenze gastronomiche, da non confondere con quelle di Parma!

L’inossidabile interprete di emozioni e sentimenti di più di una generazione, ha fatto tappa a Piacenza per la seconda volta in pochi mesi. Un tutto esaurito che conferma il consenso continuo anche presso i piacentini. Oltre agli applausi, per Baglioni, anche un omaggio particolare della sindaca Katia Tarasconi che non ha perso occasione per fare un pò di buon marketing territoriale. Lo racconta proprio lei attraverso i social.

IL POST DELLA SINDACA RACCONTA COSI’

Ieri sera prima dello spettacolo al Teatro Municipale, quando ho avuto l’onore di dare il benvenuto al grande Claudio Baglioni, si è accennato ai prodotti tipici del nostro territorio. “La coppa è di Piacenza o di Parma?”. La mia risposta è stata ovvia, ma ho pensato che non bastasse: sono volata a casa, ho preso la coppa più stagionata che avevo in cantina, sono tornata a teatro e alla fine dello spettacolo l’ho raggiunto nei camerini e gliel’ho regalata». Lo ha scritto il sindaco Katia Tarasconi sul proprio profilo Facebook. «Ho fatto sorridere tutto il suo staff e gli organizzatori del concerto – dice – ma sono sicura che d’ora in poi Claudio Baglioni non avrà più dubbi: la coppa è piacentina!».

Mirella Molinari
Mirella Molinarihttps://www.piacenzadiario.it
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. Laureata in lettere e diplomata in pianoforte , Mirella Molinari è anche insegnante di musica e, sempre per la tv, ha curato programmi di divulgazione culturale/musicale. Tra i più apprezzati: “Scena e retroscena”, dedicato alla stagione lirica piacentina, con interviste, anticipazioni ed esclusivi “dietro le quinte” , ma anche le dirette delle prime del Municipale di Piacenza. Tra le tante, memorabile la 400esima recita di Rigoletto per Leo Nucci, condotta in diretta e in esclusiva da Mirella Molinari, nel 2008, per Teleducato. Ha curato documentari storici tra cui quello dedicato alla congiura farnesiana, in collaborazione con la Banca di Piacenza, “Margherita d’Austria, Duchessa dimenticata” e, ancora per la Banca di Piacenza, due documentari dedicati a restauri in San Sisto e presso la Collegiata di Cortemaggiore. Convinta della necessità di dare spazio ai giovani, ha ospitato in redazione decine di ragazzi, per una prima esperienza giornalistica. Ha coordinato e firmato il primo Tg realizzato da studenti, con il progetto triennale di videogiornalismo scolastico, in collaborazione con il Liceo Artistico Cassinari di Piacenza.
ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti